EI-CENTER per certificazioni EIPASS

Saper utilizzare in modo consapevole la tecnologia è oramai un presupposto fondamentale per poter studiare e lavorare nel secolo attuale.

Negli ultimi anni la diffusione di forme di apprendimento basato sul lavoro di alta qualità rappresenta un pilastro fondamentale per la scuola italiana: non più tradizionali sistemi formativi, ma fusione tra teoria e pratica, tra momento formativo e momento applicativo, alternanza tra sapere e saper fare.
Così nasce la strategia didattica Alternanza Scuola Lavoro (PCTO), resa obbligatoria dalla legge 107/2015 e già introdotta nel 2005 con il Decreto Legislativo n. 77, con la quale le scuole e le realtà lavorative si uniscono per mettere a disposizione degli studenti momenti di apprendimento differenti per definire percorsi più completi.

L’Art. 4 del Decreto indica infatti che “I percorsi in alternanza hanno una struttura flessibile e si articolano in periodi di formazione in aula e in periodi di apprendimento mediante esperienze di lavoro […]”

Tra le finalità dell’Alternanza Scuola Lavoro (PCTO) si fa esplicito riferimento ad “arricchire la formazione acquisita nei percorsi scolastici e formativi con l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro”.

Su tali presupposti, l’acquisizione delle certificazioni informatiche EIPASS vale come ore di Alternanza Scuola Lavoro (PCTO). 

Quali percorsi EIPASS per l’Alternanza Scuola Lavoro (PCTO)?

EIPASS 7 Moduli User
EIPASS Progressive
EIPASS Web
EIPASS CAD
EIPASS 7 Moduli User + (English version)
EIPASS Coding
EIPASS Informatica Giuridica
Convegni e seminari
Attività di tutor o formazione

Chiedi in segreteria!